Perché e come personalizzare con eleganza i tuoi outfit Spa professionali
Hai deciso di dotare le tue terme di terapisti o estetiste di abiti professionali appositamente studiati per permettere loro di praticare nelle migliori condizioni. Ma hai immaginato che con un semplice abbigliamento da lavoro, potresti:
- Migliorare l’immagine che i tuoi clienti hanno del tuo stabilimento?
- Rafforzare il senso di appartenenza dei tuoi dipendenti ?
- Affermare il potere del tuo brand?
Per arrivarci, niente di più semplice. Basta personalizzare gli abiti che hai scelto. Spieghiamo tutto in questo articolo!
Per migliorare il posizionamento, rafforzare il senso di appartenenza del tuo team e affermare il tuo brand ci sono 3 obiettivi complementari
Personalizzare un outfit Spa professionale significa scegliere un modello di uniforme che ti piace dal catalogo e apportare le tue modifiche:
- Ricamare il tuo logo secondo la tua carta grafica;
- Modificare il colore di un bordo esistente;
- Aggiungere un bordo a una manica
- Cambiare il colore o il tipo di tessuto
Al termine di questo lavoro di personalizzazione, il tuo abbigliamento da lavoro Spa sarà unico e i tuoi clienti lo vedranno solo a casa tua.
Com’è il
livello di personalizzazione delle tue tuniche o camicette spa?
Migliori il posizionamento della tua struttura
Mettendo il tuo logo o il nome della tua Spa sui tuoi abiti da lavoro, mostri ai tuoi clienti che si trovano in un luogo di qualità in cui stai investendo. Se ti trovi in una spa di un hotel, garantisci la continuità dell’esperienza del cliente consentendo loro di identificare in modo identico le persone (receptionist, camerieri, terapisti termali, ecc.) che saranno in grado di rispondere favorevolmente alle loro richieste nei diversi servizi.
Rafforzi il senso di appartenenza del tuo team
Nel mondo dell’abbigliamento da lavoro Spa, ci sono alcuni modelli che sono molto popolari da un marchio Esthétique all’altro. È il caso della camicetta Savane o del Bali Kimono ad esempio nella collezione Beauty Street (link).
Cambiando il colore di un cinturino o ricamando il tuo logo, stai dando loro un nuovo vestito che ti aiuterà a creare quello “spirito di squadra” di cui hai bisogno.
Migliora l’immagine del tuo brand
Che tu sia un
marchio di cosmetici che si sta sviluppando in Spa o che tu voglia creare un
marchio sotto il quale aprirai diverse Spa o
Istituti, personalizzare le tue
tuniche o abiti Spa ti permetterà di distinguerti. Saranno elementi integranti
dell’immagine del tuo marchio. Sarai immediatamente riconosciuto come Brand e
svilupperai la tua notorietà.
In concreto, come personalizzare con eleganza i tuoi outfit professionali
Personalizzare i tuoi outfit professionali significa arricchire l’esperienza dei tuoi clienti, quella della tua squadra e quella del tuo personal branding. A condizione che questa personalizzazione sia di alta qualità e rispetti specifiche specifiche per ogni livello.
l’apposizione del tuologo è un primo livello di personalizzazione differenziante che può essere fatto da almeno 8 pezzi ordinati, il più veloce da realizzare e il più accessibile finanziariamente. Da Beauty Street, avrai un costo di creazione del file una tantum e quindi un costo unitario per il ricamo
Per un rendering raffinato, prenderai in considerazione:
- La dimensione del logo, né troppo grande (non elegante) né troppo piccola (illeggibile),
- La posizione: cuore o lato opposto, a seconda del modello;
- Alla realizzazione: il ricamo che è l’opzione qualitativamente migliore
- Il
colore del filato: scegli un fornitore che possa offrirti una vasta gamma di
colori per essere il più vicino possibile al tuo logo.
Modificare il colore di un modello esistente, un tipo di tessuto, aggiungere una treccia…
Questo secondo livello di personalizzazione, che può essere effettuato a partire da 50 pezzi ordinati, è semplice da implementare a patto di scegliere un fornitore che progetta e produce i propri abiti perché
- Se vuoi l’abito in un altro colore, può procurarti altri colori;
- Se vuoi cambiare il tessuto, sarà in grado di dirti quale sarà la “caduta” dei diversi materiali;
- Se vuoi aggiungere un bordo, ti parlerà di praticità e lavabilità.
Questo secondo livello di personalizzazione richiede un volume minimo di ordini.
Creare un outfit personalizzato
La creazione di un outfit su misura, basato su un modello esistente a catalogo, è il terzo livello di personalizzazione che può essere raggiunto da 100 pezzi ordinati. Il tuo outfit sarà unico e rifletterà solo il tuo marchio senza alcuna possibile confusione.
Per questo tipo di progetto, assicurati che il tuo fornitore di abbigliamento da lavoro Spa abbia un ufficio stile interno in modo che abbia tutte le competenze necessarie per progetti di questo tipo.
Ora sai perché devi personalizzare le tue camicette, tuniche o pantaloni Spa, quali sono le possibilità e soprattutto come personalizzare i tuoi outfit in modo elegante e qualitativo.
Vuoi andare oltre? Beauty Street (www.beautystreet.it) vi offre il suo ufficio stile interno e i suoi 20 anni di know-how come designer e produttore di abbigliamento professionale.