Beauty Street è un’azienda che nasce per il settore estetico (e parallelamente si è sviluppata nel settore medicale e hotellerie) producendo divise e biancheria professionale.
Nasce in Francia nel 2003 vendendo uniformi per estetiste, sempre caratterizzate dall’utilizzo di tessuti speciali professionali.L
Ma in realtà…
la nostra storia parte da ancora più lontano, con la creazione della rivista “Les Nouvelles Esthetiques”, la rivista leader nel mondo per l’aggiornamento professionale in estetica, che negli anni è rimasta legata a Beauty Street.
Questo giornale fa parte della nostra storia, perché è stato creato negli anni ’60 da Umberto Pierantoni, nonno della direttrice e stilista di Beauty Street Francia, Florence De Lattre.
Pierantoni, di origini italiane, aumentò la fama della rivista in tutto il mondo, e soprattutto in Italia, tanto che la prima edizione straniera dopo quella francese fu proprio “Les Nouvelles Esthetiques Italia”.
Ancora oggi quest’azienda conserva l’autorevolezza e il prestigio della rivista più importante nell’estetica e se ne fa portatrice.
Io sono Matteo Morri, il responsabile della filiale italiana di Beauty Street, che ho fondato nel 2010 con Florence, già direttrice e stilista di Beauty Street France.
Romagnolo d’origine, ho sempre lavorato nel settore della ristorazione, hotel e della ricezione alberghiera.
Sono diplomato geometra ma non ho mai praticato, pur essendo abilitato alla professione.
Da ragazzo pensavo che avrei fatto il geometra perché ho sempre avuto una propensione al creare e al progettare.
Ma quando ho ricevuto l’abilitazione ho capito che non mi sarebbe mai servita, perché ho sempre avuto molta più affinità col settore dell’hospitality.
Rimasi affascinato in modo prorompente dal mondo dell’estetica e la cura della bellezza quando entrai in contatto con la realtà di Beauty Street, nel 2007.
Allora Beauty Street, nata da pochi anni, vantava ancora una tutto sommato limitata produzione di capi d’abbigliamento, ma iniziava a farsi strada grazie soprattutto alla qualità dei tessuti e alla capacità di far convivere stile e praticità per il settore dell’estetica.
Il grande vantaggio dei capi Beauty Street era (ed è ancora oggi) la realizzazione con tessuti tecnici professionali per migliorare il benessere delle estetiste.
Nel 2009 Beauty Street avrebbe partecipato a un’importante fiera dell’estetica a Milano.
Io, che ancora smaltivo la stanchezza dell’ennesima stagione estiva a Rimini, grazie alla collaborazione con Florence mi trovai finalmente davanti all’occasione di mettere in leva la passione per la progettazione e la creazione e le capacità di relazione col pubblico.
………………………………..
Quello fu un punto di svolta per me, che decisi definitivamente di abbandonare la ristorazione per buttarmi a capofitto nell’impresa di portare Beauty Street anche in Italia.
In quegli anni il mondo dell’estetica in Italia, era (ed è tuttora) in continua espansione: vi era un’attenzione sempre maggiore verso i trattamenti estetici, oltre che sempre più trasversale, sia a livello di età che di sesso.
Contemporaneamente in Francia Beauty Street cresceva di anno in anno.
Le produzioni aumentavano con la richiesta, e gli enormi benefici che le divise professionali apportavano alle operatrici del settore (la comodità, estrema praticità di utilizzo erano uniti all’eleganza di una divisa esteticamente ben realizzata e curata nei dettagli) concessero al brand di guadagnare un’ottima reputazione e grande visibilità, e di espandersi in altri settori paralleli, come le hotellerie e il medicale.
La mia idea di portare i capi di Beauty Street all’interno dei nostri centri estetici, al servizio delle estetiste italiane si rivelò corretta, tanto che il 10 aprile del 2010 fondammo la filiale italiana, e io ne divengo il responsabile.
Ancora oggi mi occupo di Beauty Street Italia e lavoro ogni giorno per rendere questo brand il punto di riferimento per tutte le estetiste che nel proprio lavoro sognano uno status-upgrade.
E a te piacerebbe presentarti al meglio davanti ai tuoi clienti grazie a un’uniforme professionale che ti dà un’infinità di vantaggi pratici come la comodità, l’asciugatura e la resistenza ai lavaggi, ma allo stesso tempo molto curata dal punto di vista estetico?